Trasporti sanitari

Servizio di trasporto persone con infermità fisica o psichica permanente o temporanea

Il trasporto avviene mediante ambulanza ed è svolto da personale volontario o dipendente. Su richiesta è possibile avere assistenza medico-infermieristica durante l’accompagnamento.

DESTINATARI
Tutti coloro che, per infermità motoria o psichica, permanente o temporanea, non sono in grado di deambulare autonomamente e/o hanno una situazione fisica tale da necessitare di accompagnamento con mezzo attrezzato (ambulanza) e con personale che possiede la formazione idonea per la tipologia di assistenza richiesta. I servizi possono essere richiesti in occasione di ricoveri programmati, dimissioni da reparti ospedalieri, trasferimenti, visite mediche, terapie, ecc. o per qualsiasi trasferimento a breve, media, lunga percorrenza.

COME ACCEDERE
Il servizio può essere richiesto dall’interessato, da un suo familiare o da altra persona incaricata. Nel caso di persone ospitate in strutture sociosanitarie, il servizio può essere richiesto dalla struttura stessa.

Richiesta telefonica: 0431423298 – dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 19:00
Richiesta via mail: info@sogit.org

Si consiglia di prenotare il servizio con almeno 3 giorni di anticipo sul giorno del trasporto. Al momento della richiesta verranno acquisite le informazioni utili per proporre un servizio appropriato alle necessità del trasportato.

In caso di trasporto andata/ritorno, se è necessaria l’assistenza del personale SOGIT tra i due trasporti, questo deve essere esplicitamente comunicato al momento della richiesta.

GIORNI ed ORARI di EFFETTUAZIONE
Tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24

COSTI
Secondo preventivo