Trasporto Infermi

Rispetto e riconoscimento dell’intimità del paziente

L’attività sicuramente più importante dell’Associazione è il trasporto per mezzo di ambulanza, con cui ogni anno si percorrono più di 80000 km, quasi due volte il giro del mondo! È facile tuttavia comprendere come possa sembrare poco piacevole un viaggio con questo mezzo, un’esperienza nuova in cui il paziente deve potersi fidare di qualcuno che avrà modo di conoscere solamente il giorno stesso.

Un nostro mezzo alla clinica dei Bambini "Buzzi" di Milano

La Croce di San Giovanni di Lignano svolge continuamente, anche in convenzione con l’ASS n° 5 “Bassa Friulana”, trasporto di infermi grazie a personale costantemente formato e ambulanze all’avanguardia, in modo da poter fornire sempre e con precisione un servizio di cui ci si può fidare!

L’equipaggio del mezzo è composto da almeno un Soccorritore e da un Autista Soccorritore; tutti i nostri operatori sono in possesso di certificazioni che conseguono dopo un’attività costante ed impegnativa di formazione ed aggiornamento (basti pensare che per diventare Soccorritori bisogna seguire un percorso della durata di più di 150 ore). Tra le varie abilitazioni raggiunte dai Volontari ricordiamo il brevetto BLD-D, ossia l’autorizzazione del 118 Regionale all’uso dei Defibrillatori Semiautomatici presenti in tutti i nostri mezzi.

I servizi che S.O.G.IT. può offrire sono:

  • TRASFERIMENTO TRA OSPEDALI
  • DIMISSIONE DA STRUTTURE SANITARIE
  • TRASPORTO DAL DOMICILIO PER EFFETTUARE INDAGINI DIAGNOSTICHE
  • ALTRE FORME DI TRASPORTO

 

S.O.G.IT. organizza trasporti in tutto il mondo e può offrire, oltre al servizio di trasporto ordinario, anche l’assistenza medica o infermieristica durante il viaggio.

Vi preghiamo di richiedere una quotazione per il trasporto chiamandoci allo 0431423298 o inviando una mail a info@sogit.org, seguendo le indicazioni presenti in questa pagina.