Diventa Volontario

Il 26 ottobre, alle ore 20.00 presso il Centro Civico di Lignano Sabbiadoro comincerà il corso di primo soccorso, finalizzato al reclutamento di nuovi Volontari Soccorritori.

Questo corso, della durata di 24 ore, mira a sensibilizzare la popolazione laica in modo che possa essere in grado di agire prontamente e con giudizio durante un evento di emergenza, ricordando che tutti possiamo essere d’aiuto.
Risulta inoltre fondamentale per coinvolgere persone che si vogliano avvicinare al mondo del volontariato per prestare poi servizio a favore di chi ne ha bisogno.
Il corso, aperto a tutti, vuole fornire l’opportunità di potersi confrontare col ruolo del soccorritore e di partecipare ai corsi avanzati se si decidesse di voler aiutare l’associazione nelle sue molte attività di assistenza sanitaria.
I corsi avanzati successivi comprendono: abilitazione all’uso del defibrillatore, approccio al politrauma, conoscenza e uso dei presidi all’interno dell’ambulanza e molto altro.
Tutto ciò risulterà in un ottimo momento di aggregazione e salutare confronto; il lavoro di squadra è difatti essenziale in attività simili, in cui una fiducia sincera nei confronti del collega può davvero fare la differenza nell’esito di qualsiasi intervento, piccolo o grande che sia.

Per informazioni potete scrivere alla nostra mail (formazione@sogit.org), chiamarci al 3467236691.