Centro di Formazione FERNO Washington

Da molti anni S.O.G.IT. Lignano è Centro Nazionale di Formazione per la FERNO, azienda leader nel settore dei presidi per l’emergenza.

Il programma formativo Ferno Education si propone di aumentare la capacità d’uso dei dispositivi d’immobilizzazione e trasporto prodotti da FERNO.

I corsi – con parte teorica e pratica – offrono la Certificazione all’utilizzo conforme dei presidi, rilasciata dal Produttore che li ha progettati e prodotti.

La conoscenza delle caratteristiche tecniche e delle modalità d’impiego di uno strumento semplifica il lavoro e lo rende efficace in ogni scenario.

I corsi offerti sono i seguenti:

  • Certified User: rivolto agli utilizzatori finali, i soccorritori.
  • Corsi personalizzati: rivolti a clienti con necessità di approfondimento su sistemi specifici

In particolare i corsi User sono formati da 3 moduli, della durata complessiva di 3 giorni. Qui potrete trovare un Programma User facsimile.

Sogit offre anche un corso FPTPP (Ferno Pediatric Trauma Pre-hospital Procedures), dedicato a tutti gli operatori dei servizi di soccorso extra ospedaliero che desiderano approfondire ed affinare le procedure di approccio e stabilizzazione del paziente traumatizzato in età pediatrica. Il corso è composto da una parte teorica clinica, da una parte dedicata alla stabilizzazione meccanica del paziente e da una parte pratica organizzata con metodo simulativo. Il Corso è strutturato in una giornata per i Provider.

Uso Scoop Ferno

Maggiori informazioni qui: http://www.ferno.it/fernoTraining.asp